top of page
"L'unica persona che sei destinato a diventare è la persona che decidi di essere."
Emerson 
"Nella vita non c'è nulla di tanto sconvolgente: è il pensiero che lo rende tale."
Shakespeare 

"I migliori anni della tua vita sono quelli nei quali tu decidi che i tuoi problemi hanno a che vedere con te. Ti rendi conto che puoi controllare il tuo destino"

A. Ellis

Ci sono momenti nella nostra vita in cui capita di dover fare i conti con situazioni difficili, crisi, disagio e sofferenza psicologica. Spesso ci siamo detti di potercela fare da soli e alcune volte è vero, si tratta di situazioni passeggere che possono essere affrontate per conto proprio. Ma quando il disagio si protrae e si arriva a momenti di stallo, all'interno di un vortice che rende complesso fare ciò che si vuole, il vero coraggio e chiedere aiuto per ritornare ad essere liberi di godere pienamente della gioia e di promuovere il proprio benessere.

​

Rivolgersi ad uno psicologo significa intraprendere un percorso attraverso il quale diventare più attivi rispetto alle proprie problematiche, comprenderne le origini per orientarsi con maggior chiarezza nella propria quotidianeità e saper rispondere adeguatamente alle richieste dell’ambiente, restando in contatto con le proprie emozioni.

La finalità degli incontri è quella di migliorare progressivamente la capacità di gestire situazioni difficili,  ridurre il disagio psico-fisico e favorire lo sviluppo delle proprie risorse, la valorizzazione di sé, l’autostima, chiarendo i propri obiettivi ed attivando efficacemente la capacità di prendere decisioni.

 

Gli interventi psicologici saranno diversificati in base alle necessità della persona che chiede aiuto. Si partirà dall'analisi dei bisogni e della richiesta portata e, attraverso la creazione di un progetto condiviso, si cercherà il percorso migliore per essa.

 

 

 

 

Psicoterapeuta

Martina

Tramontano

​

Dottoressa

bottom of page